Gli orologi da parete possono essere considerati come un complemento d’arredo a cui nessuno di noi può rinunciare: avere a portata di occhio il trascorrere delle ore, infatti, ci permette di proseguire con la nostra vita frenetica di tutti i giorni senza rischiare di arrivare in ritardo.
Ma l’orologio da parte è un elemento d’arredo e, come tale, è necessario apporre la massima attenzione al momento del quo acquisto, altrimenti si rischia di avere in casa qualcosa che non c’entra nulla con il resto del nostro arredamento.
Gli orologi da parete shabby sono una particolare variante di questo complemento d’arredo che vengono realizzati seguendo questo particolare stile: colori tenui, linee morbide e una parvenza di legno sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo mood.
Gli orologi da parete shabby vengono generalmente realizzati seguendo delle linee molto classiche e tondeggianti, al centro le lancette (generalmente in ferro o plastica scura) si rincorrono segnando l’ora dettata da numeri in font tradizionali. I colori ricordano molto spesso le tinte pastello.
Questa particolare tipologia di orologi da parete può essere facilmente utilizzata per essere inserita all’interno di un appartamento arredato in stile provenzale, country o moderno, ma viene consigliato anche per tutte quelle persone dallo spirito molto romantico, che vogliono cercare di trasmettere in ogni dove la loro passione per le storie d’amore a lieto fine.
Gli orologi da parete shabby si trovano molto facilmente in commercio, sia all’interno di negozi di arredamento di design, che nei piccoli spazi dedicati al vintage. Per i più tecnologici, invece, consigliamo di scovare tra gli innumerevoli siti internet quale sia il loro orologio da parete shabby preferito e dalle linee che meglio si abbinano al proprio stile di arredamento.