Orologio da parete per bambini: quale scegliere?
Gli orologi da parete fanno parte di quella categoria di complementi d’arredo a cui non si può assolutamente rinunciare: la loro comodità di utilizzo, infatti, ci permette di monitorare in ogni momento il trascorrere del tempo senza ricorrere a piccole sveglie o allo smartphone.
Se la maggior parte di noi ha utilizzato gli orologi da parete soprattutto all’interno di stanze come la cucina e il soggiorno, non è necessariamente detto che anche nelle altre stanze non possa essere inserito come elemento decorativo piuttosto funzionale.
Ma quale orologio da parete mettere per la stanza dei bambini?
La cosa migliore sarebbe quella di utilizzare un orologio da parete colorato o che riesca a richiamare l’attenzione dei nostri piccoli dalle loro forme: sia che esse stiano ritraendo degli animali sia che riprendano le forme del classico cucù.
Ne è un esempio Time2Bee di PROGETTI, l’orologio da parete nella foto principale di questo articolo, che riprende la silhouette di un alveare: il suo colore giallo sgargiante è perfetto da mettere all’interno della stanza dei bambini. L’apina posta sulla lancetta dei minuti, inoltre, crea un atmosfera di gioia e allegria per i piccoli di tutte le età.
Se, invece, volete osare qualcosa di più originale e creativo, vi consiglio la creazione di un orologio da parete personalizzato da realizzare con i vostri bambini: vi basterà acquistare un meccanismo e incollarlo alla parete. Nell’area attorno, infine, potrete realizzare dei disegni (o, in alternativa, incollare degli adesivi o fare degli stampi delle vostre mani intinte nella tempera): in questo modo vi sarete assicurati un complemento d’arredo unico nel suo genere e che nessuno mai potrà copiarvi.
Che ne dite? Preferite quello acquistato in negozio oppure preferite mettere alla prova la vostra vena artistica?