Gli orologi da ufficio sono l’accessorio giusto per decorare la parete della stanza per tenere sotto controllo il passare del tempo quando si lavora.
Quando si lavora, infatti, il tempo è una componente fondamentale da tener sotto controllo perché tutte la nostre giornate sono scandite da un calendario di appuntamenti e scadenze improrogabili.
Gli orologi da ufficio nella stanza sono quindi tanto essenziali e funzionali quanto un’agenda da tavolo.
Per non rischiare fatali ritardi e rispettare sempre ogni impegno, è importante dedicare il giusto tempo necessario per scegliere tra gli orologi da ufficio quello perfetto per il vostro spazio di lavoro, senza trascurare l’estetica del prodotto.
Il mondo degli orologi da parete offre una vasta gamma di orologi tra cui scegliere il più adatto per il vostro ufficio: per ogni tipologia di ufficio, infatti, esiste l’orologio che più si adatta alle esigenze.
Vi presento quattro delle molteplici tipologie esistenti che io consiglio per rendere unico e particolare il vostro ufficio:
- Componibili. Per personalizzare il vostro posto di lavoro, gli orologi da ufficio componibili sono la prima soluzione che vi consiglio che si applica direttamente al muro. Le loro dimensioni possono variare, sono sempre composti da una struttura centrale con due lancette, una per i minuti e l’altra per i secondi, ma è con numeri che potete davvero sbizzarrirvi. Vi sono molteplici alternative: dai classici numeri arabi a quelli romani, nell’opzione con i multipli di tre oppure con dodici tacche dalle forme affusolate. L’applicazione è semplice e velocissima, vi permette di decorare la parete e con orologi da ufficio componibili proverete la piacevole sensazione di aver contribuito a costruire il vostro tempo.
- Con fuso orario. Gli orologi da ufficio con fuso orario sono un’opzione particolare e al tempo stesso molto utile quando lavorate molto con l’estero. Se i vostri fornitori o clienti si trovano dall’altra parte del mondo, con gli orologi da ufficio con fuso orario sarà possibile tenere d’occhio l’inizio delle loro giornate e programmare le mail in modo che non arrivino in piena notte. Dimostrerete loro professionalità e attenzione ai dettagli, niente vi potrà più sfuggire.
- Orologi di design. Per arredare uno spazio moderno e minimal, invece, gli orologi da uffici di design sono la soluzione perfetta per decorare l’ufficio e allo stesso momento non perdere mai la cognizione del tempo. Se siete architetti o arredatori d’interni non potete rinunciare ad un accessorio così sofisticato e particolare.
- Orologi a specchio. Si tratta di una soluzione efficace per unire due complementi d’arredo fondamentali per ogni stanza in un unico oggetto. Con gli orologi da ufficio a specchio la mattina, appena arrivati in ufficio, potrete fingere distrattamente di controllare l’ora quando, invece, le intenzioni sono quelle di verificare la corretta applicazione del mascara.
Qualunque sia la vostra tipologia di orologio preferita, l’orologio da parete in ufficio è un complemento d’arredo immancabile per rendere personale ed funzionale il vostro luogo di lavoro.