Orologi da parete in legno: perché sceglierli?

orologi-da-parete-legno

 

Orologi da parete in legno: perché sceglierli?

Gli orologi da parete fanno parte di quella tipologia di complementi di arredo che nel corso degli ultimi anno hanno ottenuto un crescente successo nelle case degli italiani: utili per tenere monitorato il trascorrere del tempo, sono anche un elemento utile per completare l’aspetto armonico di una stanza.

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di orologi da parete: ne esistono di tipo vintage e in stile contemporaneo, si può spaziare tra quelli monocromatici a quelli che sprizzano colore di ogni sorta ma anche quelli che vengon realizzati con materiali tra i più diversi.

Quelli di cui parleremo oggi sono gli orologi da parete in legno, uno stile piuttosto particolare che può essere inserito all’interno delle case più tradizionali come in quelle in stile hi tech, facendo comunque molta attenzione a non sforare troppo, onde evitare l’effetto “pugno in un occhio”.

L’orologio da parete in legno è molto utile, ad esempio, per essere inserito all’interno della classica casetta di montagna, quella che, per intenderci, alle pareti è rivestita dalle perline in legno. Ma non solo: anche all’interno di una taverna dotata di caminetto e panche in legno ci fa la sua bellissima figura.

Nel caso in cui l’orologio a parete sia stato realizzato con legno chiaro o dipinto di bianco, può essere inserito senza troppi problemi all’interno di una casa arredata in stile shabby chic oppure country: vedrete il magico effetti che fa!

Se, invece, siete più propensi ad arredare la vostra abitazione sedendo uno stile di tipo industriale, ricco di elementi che richiamano l’acciaio e il vetro, dove vige la regola del minimal chic, un orologio da parete in legno sarà quell’elemento che crea sinergia e originalità allo stesso tempo.

E voi siete pronti ad appenderli nella vostra casa?