Ci capita spesso di parlare di orologi da parete ma, soprattutto, dell’importanza che hanno questi complementi d’arredo nella nostra vita. Inizialmente, infatti, venivano un po’ bistrattati perché ritenuti un inutile spreco di spazio nelle pareti dei nostri appartamenti.
Eppure, con il trascorrere del tempo sono state sempre più le persone che hanno deciso di acquistarne uno da posizionare in ufficio oppure a casa che permetta di tenere costantemente monitorato il trascorrere del tempo.
Soggiorno, camera da letto, cucina: sono queste le stanze dove capita più spesso di trovarli. Eppure esistono dei luoghi all’interno dei nostri appartamenti che generalmente non prendiamo nemmeno in considerazione e dove, invece, potrebbero tornare molto utili. Come il bagno, ad esempio
Il bagno è da sempre una delle stanze dove sembra che il trascorrere del tempo sia costante e prevedibile. Dite la verità: quante volte vi sarà capitato di entrare in doccia e di passare le mezz’ore tra shampoo e balsamo? Per non parlare poi di quando si passa il tempo a farsi belle tra piega dei capelli e trucco.
E allora perché non posizionare un bell’orologio da parete in bagno, magari di fianco allo specchio principale, che sia in grado di darci in ogni momento la percezione del tempo che passa? Che ci permetta di limitare il più possibile i nostri continui ritardi e che ci dia la possibilità di concederci qualche momento di relax senza dover rimanere sempre appiccicati all’orologio da polso per controllare che ore sono.
Non solo: gli orologi da parete per il bagno sono fatti in un materiale apposito che evita la formazione dell’umidità nella cassa interna: in questo modo sarà ancora più semplice controllare il trascorrere del tempo. Non dimentichiamo, poi, che si tratta il più delle volte di oggetti di design perfetti per dare quel tocco in più di stile in ogni zona dell’appartamento.