L’orologio da parete è ormai diventato un elemento d’arredo più che funzionale, decorativo. Tutte le stanze richiedono la sua presenza, che si tratti di un salotto, di una cucina o della camera da letto, ancora di più nel caso della camera dei bambini.
Nella cameretta infatti, gli orologi da parete devono essere obbligatoriamente allegri, originali e particolari, niente di classico o cupo. Oggi il mercato offre orologi da parete di svariate forme, temi e colori.
Un esempio è quello degli orologi da parete a forma di divieto o di direzione obbligatoria, perfetti anche per un attività come la scuola guida, oppure a forma di aeroplano con le lancette al posto dell’elica, di forchetta adattabile a una cucina, così come quello a forma di uovo fritto o padella.
La fantasia non ha limiti e se è possibile accompagnare al “tic tac”, a volte fastidioso, un po’ di allegria e mix di colori, perché non farlo?
Bisogna solo fare attenzione a dove si decide di sistemare l’orologio, perché tutto dipende dalla caratteristica degli interni, da come sono stati arredati e dalla colorazione delle pareti.
Ad esempio, gli orologi da parete colorati e di forme eccentriche, non sono adatti a un salotto arredato in maniera elegante, così come neanche ad una stanza già colorata, perché altrimenti potrebbero creare caos e mix confusionario di colori.
In un salotto elegante ad esempio, più che gli orologi da parete divertenti, sono l’ideale quelli con gli strass, che danno il tocco in più di raffinatezza, che serve ad una donna di classe per arredare nel giusto modo la sua “reggia”.
Questi orologi sono disponibili di varie dimensioni, non troppo grandi e neanche troppo piccoli, molto o poco colorati, di forme originalissime, come anche un po’ semplici; non rimane che scegliere in base al tuo gusto, al prezzo e allo spazio disponibile.