Orologi da parete con i fusi orari: perchè sceglierli?

orologi-fusi-orari

 

Gli orologi da parete sono ormai diventati un complemento d’arredo di design a cui è davvero impossibile rinunciare: vi immaginereste mai come potrebbe essere la vostra cucina senza il ticchettio di un orologio che vi aiuta a monitorare il trascorrere del tempo e a non arrivare in ritardo (e, perché no, anche a preparare deliziosi manicaretti in cucina).

In commercio sono disponibili tantissimi modelli di orologi da parete, uno dedicato ad ogni tipo di arredamento e che ben rappresenta il carattere della persona che li ha scelti: eh già, perché come accade con ogni elemento decorativo di una stanza, anche questi aiutano a esprimere ciò che siamo. E’ per questo che diventa di fondamentale importanza sceglierli accuratamente.

Quelli che andiamo a scoprire oggi sono gli orologi da parete con i fusi orari, una particolare variante che viene sempre più utilizzata come elemento d’arredo negli appartamenti e negli uffici, che di seguito andremo a scoprire nel dettaglio.

Gli orologi da parete con i fusi orari sono generalmente composti da due o più quadranti che riportano l’ora nelle diverse città del mondo, città che di solito sono collocate ai capi opposti del pianeta.

Questa particolare variante di complementi d’arredo viene, pertanto, utilizzata per arredare le pareti degli uffici o delle sale per i meeting: sono soprattutto gli uomini di affari che viaggiano molto ad avere la necessità di essere a conoscenza in ogni istante di quale sia l’ora a Hong Kong o a New York. Ma non solo.

Vista la quantità di elementi che rendono questo orologio da parete già ricco di per sé suo, è inevitabile che il suo design sia piuttosto minimalista e senza inutili sfronzoli che, altrimenti, rischierebbero di offuscare l’ora relativa ad ogni singola città.

Perfetti per arredare uffici e locali commerciali, sono ideali anche per arredamenti in stile contemporaneo o industriale.