Gli orologi da parete, stile e utilità in un unico elemento d’arredo

$_35

Nell’arredamento di ogni casa, qualcosa può cambiare rispetto ad un’altra, o addirittura mancare come una sedia particolare, dei tappeti, delle tende o una poltrona, ciò che invece non mancherà mai, saranno gli orologi da parete.

L’orologio da parete spesso è sottovalutato e scelto con poco interesse, perché si pensa debba svolgere solo la funzione di scandire il tempo e ricordare gli impegni a scadenza. Invece è uno degli elementi d’arredo più importanti, che ha la stessa funzione estetica di un quadro o di uno specchio. Quindi è il classico esempio di elemento complementare che unisce perfettamente funzione e stile, anche nelle stanze più piccole dove inserire qualsiasi oggetto è difficile per la mancanza di spazio.

Gli orologi da parete sono perfettamente adattabili a tutte le stanze, che si tratti di una cucina, un salotto, una camera da letto, o uno studio. Mentre in genere, si pensa sia utile solamente in cucina; all’opposto c’è chi decide di inserirlo anche nell’arredamento del bagno, perché nessuno ha mai affermato che gli orologi, non sono adatti a quest’ambiente.

Per poterlo inserire in tutti gli ambienti, è bene saper scegliere gli orologi da parete in base a molte caratteristiche, come la grandezza, i colori, la forma ecc. Ogni orologio ha un proprio stile, ci sono quelli eleganti, raffinati in vetro, modelli particolari un po’ lussuosi ed altri all’insegna della semplicità.

Tra i più semplici, ci sono quelli super colorati dalle tonalità sgargianti ed estreme, per chi vuole essere particolarmente eccentrico. Gli orologi più simpatici per la cucina, molto venduti proprio per la loro particolarità, sono quelli a forma di padella, con le posate che segnano le ore. Esiste qualcosa di più originale?

I modelli di orologi da parete in commercio sono moltissimi, ci sono quelli a cucù, quelli a pendolo, quelli originali, per personalizzare le pareti accontentando i gusti di tutti e le esigenze, senza costi eccessivi.