Con la diffusione dei computer e dei telefoni cellulari (e ora degli smartphone) il nostro modo di comunicare è profondamente cambiato.
Ora possiamo dirci cose importantissime con dei semplici disegnini: le emoticon e le emoji, un modo incredibilmente efficace che a volte supera anche le parole.
Pensate a tutte quelle volte in cui siete stati in difficoltà perché non sapevate come esternare un’emozione; con le emoticon è diventato facilissimo: si mette la faccina giusta e il gioco è fatto.
Le emoticon però non esprimono solo sentimenti, grazie ai tanti Gadget Emoticon possono esprimere molte altre cose, ad esempio le ore.
L’Orologio da parete Emoticon è la dimostrazione di quanto siano versatili le faccine gialle dei social, in questo caso gran parte del merito va alla forma tonda che è perfetta per diventare il quadrante di un orologio.
Il problema – se così possiamo chiamarlo – è scegliere quale faccina usare visto che quelle create fin ora sono un numero quasi incalcolabile.
I produttori di gadget che non vogliono l’onere della scelta superano ogni inghippo scegliendo lo smile, una faccina quasi banale ma che va benissimo per ogni situazione.
L’emoticon “innamorata” è quella con i cuoricini al posto degli occhi, un simbolo ricorrente nelle chat dei piccioncini in vena di scambiarsi segni di amore telematici.
L’orologio è davvero ben fatto, è in vetro e il diametro sfiora i 30 cm, una misura perfetta per ogni stanza e che non rende l’emoticon eccessiva o pacchiana.
L’emoticon non ha subito alcuna modifica, quindi non ci sono tacche né cifre. La cosa potrebbe rendere la lettura delle ore meno immediata ma esteticamente è molto meglio così.
Il risultato è un orologio che indica le ore ma diffonde per la stanza tanto, tantissimo amore. Per questo l’Orologio Emoticon Love è una bella idea regalo romantica per la propria dolce metà.