L’ orologio da parete con staffa non fa parte del classico arredamento, siamo soliti vedere i classici orologi in tutte le case, perché la scelta di chiunque va su cose già viste per non rischiare di rimanere delusi o acquistare qualcosa che magari non si intona al resto dell’arredamento. C’è però chi ama rischiare scegliendo cose particolari come uno splendido orologio che ha la stessa funzionalità di qualsiasi altro ma sicuramente farà da padrone tra tanti altri oggetti ed attirerà facilmente l’attenzione.
Orologio da parete con staffa, va bene per qualsiasi ambiente?
L’ orologio da parete con staffa è uno dei più consigliati dai designer proprio perché una novità bella ed elegante anche se a primo impatto potrebbe sembrare poco adatto. E’ perfetto anche per un salotto arredato ad esempio con uno stile shabby chic, dove tutto è volutamente sistemato a caso, ma è un caos perfettamente organizzato. Il giusto orologio per questa circostanza per esempio ha la staffa in ferro battuto e uno sfondo colorato con tanti piccoli fiori; mentre per quanto riguarda lo stile classico, la staffa in ferro battuto va bene però è necessario scegliere un colore più pacato come panna o crema con una lavorazione simile al pizzo o al ricamo laterale, di qualsiasi materiale si tratti.
Orologio da parete con staffa in ferro o in plastica
L’ orologio da parete con staffa può essere sia in ferro che in plastica o di qualsiasi altro materiale, la scelta deve essere fatta in base al tipo di arredamento, se andiamo ad inserirlo in una stanza arredata totalmente con uno stile moderno, il ferro battuto potrebbe essere una nota stonata. Mentre per quanto riguarda il colore, trattandosi di stile moderno sia il bianco che il nero possono andare bene, in entrambi i casi si potrebbe creare la giusta armonia mantenendo lo stesso colore, o spezzare con una tonalità totalmente opposta.