Uno degli accessori utili ed importanti per una casa, è l’orologio da parete viennese E’ una parte dell’arredamento, che si vede in tutte le case. Si può fare a meno di tutto, tranne che dell’orologio.
La sua presenza, è legata alla vita frenetica moderna di tutti noi. Infatti, l’orologio è utile sia per calcolare il tempo, ricordandoci i nostri impegni ed appuntamenti, sia per arredare, e riempire gli spazi vuoti.
L’orologio da parete viennese può arredare qualsiasi stanza. In genere è adatto per la cucina o per il salotto, ma un ambiente non esclude l’altro, tutto dipende dal proprio gusto. Se si tratta di arredare una casa in stile moderno, si parla per esempio di un salotto, l’orologio ideale per risaltare l’ambiente, è quello in vetro di murano, multicolore. I colori però devono essere abbinati a quelli della stanza. Se invece, la stanza è classica, va bene anche l’orologio da parete viennese, cioè a forma quadrata o rettangolare.
Se si vuole arredare proprio tutta la casa, senza tralasciare spazi, l’orologio da parete viennese, può andare bene anche all’ingresso, o nel corridoio. Va applicato un orologio di tipo lineare, cioè, un orologio che suona ogni ora e mezz’ora. In cucina, va molto di moda, l’orologio da parete viennese, che richiama il cibo. In molti negozi, vendono degli orologi a forma di uovo o di padella, e come lancette troviamo le posate. Si pensa quindi ad un orologio particolare ed allegro, per una stanza che deve essere calda ed ospitale. Infine in camera da letto, sarebbe meglio non usarlo. Nel caso in cui si volesse aggiungere all’arredamento, il consiglio è quello di applicare l’orologio da parete viennese simile ad un applique.
Le soluzioni per arredare casa sono tantissime, se si vuole dare un altro aspetto anche ad una sola stanza, può aiutarci anche solamente l’orologio da parete, per quanto semplice possa essere.