L’orologio da parete è un complemento d’arredo che è sempre esistito nelle nostre case: i primi modelli sono probabilmente quelli riconducibili agli orologi a cucù ma, nel corso degli ultimi anni abbiamo potuto assistere ad una vera e propria esplosione di modelli dai design più innovativi e avanzati.
L’orologio da parete solo lancette è solo una delle varianti che hanno riscosso un indiscusso successo tra le famiglie italiane negli ultimi anni: il loro design minimal, infatti, permette a questi complementi d’arredo di essere applicati a moltissimi stili diversi di arredamento, dando così un tocco di eleganza senza pari.
L’orologio da parete solo lancette si differenzia dagli altri presenti nel mercato per il suo design minimal che si riduce in un elemento dalle dimensioni più o meno piccole, facilmente inservibile sia all’interno di appartamenti, che di locali commerciali.
Come è facilmente intuibile dal nome, si compone solamente dalle lancette che si rincorrono tra di loro segnando il trascorrere del tempo. In commercio è possibile trovarne di modelli e colori diversi, a fasce di prezzo che possono variare da un incredibile low cost a fascia altissima, in base alla casa produttrice che li ha realizzati.
L’orologio da parete solo lancette, visto il suo design molto particolare, può essere facilmente inserito all’interno di uno stile di arredamento moderno o contemporaneo, ma anche colorato o industriale. E perché no, anche all’interno di uno stile minimal chic. Le sue linee moderne, infatti, lo rendono un complemento d’arredo che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di situazione.
Nel caso in cui foste in fase di sperimentazione, potete sempre utilizzare l’orologio da parete solo lancette come base per una parete vuota, da personalizzare in un secondo momento con dei numeri disegnati a mano nella parete o con delle foto da utilizzare in alternativa ai più tradizionali numeri.